domenica 13 maggio 2012

Beach Volley: Fantastica Italia! Nicolai-Lupo secondi nel Gran Slam di Pechino


Altra fantastica impresa per i nostri azzurri al Gran Slam di Pechino. Il duo composto da Paolo Nicolai e Daniele Lupo è approdato in finale battendo in due gare perfette i campioni olimpici Rogers-Dalhausser e gli iridati Alison-Emanuel. Ma in finale si sono dovuti arrendere alla coppia olandese Nummerdor-Schuil, che si è imposti per 2-0 (21-11 21-16), gli azzurri sono stati un pò penalizzati dall'infortunio occorso a Nicolai (problema agli addominali).
Dunque con questo secondo posto gli azzurri si portano a casa ben 720 punti, grazie ai quali scalano molte posizioni nel ranking mondiali. Attualmente il nostro duo è tra i 16 team qualificati per le Olimpiadi.


Queste le dichiarazioni del ct Paulao dopo lo storico secondo posto: "Voglio ringraziare i ragazzi per le grandissime emozioni che mi hanno regalato, in questo torneo sono stati fantastici. Vincere una medaglia e' qualcosa di stupendo, peccato solo non aver avuto al meglio in finale Nicolai. Col passare del tornei stiamo crescendo sempre di piu' e in questo senso e' stato fondamentale il quarto posto in Polonia. Li' abbiamo capito quanto potevamo valere. La costanza nel gioco e di conseguenza nei risultati, e' il fattore più importante per qualificarsi alle Olimpiadi. Ora dobbiamo valutare le condizioni di Paolo e non perdere la concentrazione in questi ultimi appuntamenti."

I commenti a caldo dei ragazzi:
Paolo Nicolai: "Ancora non ci credo, siamo andati veramente alla grande. Mi dispiace non esser stato al meglio in finale, ma non importa. Ora voglio godermi questa medaglia, ce la meritiamo tutta. Uno dei nostri obiettivi a inizio stagione era trovare un buon livello di continuità, e ci stiamo riuscendo. Dobbiamo proseguire su questa strada."
Daniele Lupo: "Sono gasatissimo per questa medaglia, e forse non ho capito bene ancora quanto valga. Un'altra grande soddisfazione è stata battere sia i campioni del mondo che quelli olimpici. Per me quei successi valgono quanto una medaglia, vuol dire aver sconfitto i migliori. Stiamo per avverare il nostro sogno, oggi Londra è più vicina." 

Michele Pompilio


Nessun commento:

Posta un commento