domenica 13 maggio 2012

Canoa Slalom: anche il C2 si qualifica per Londra

Si sono conclusi nel migliore dei modi gli Europei di Augsburg. Infatti dopo l'oro di Molmenti nel K1 e il pass olimpico di Cipressi nel C1, è arrivata oggi anche la qualificazione del C2 composto da Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari.

L'equipaggio azzurro ha vinto il duello con la Spagna, grazie ad un grandissimo secondo tempo ottenuto in semifinale. Nella finale, con la qualificazione già in tasca, gli atleti del Club Canoa Bologna hanno commesso qualche errore di troppo, classificandosi in nona piazza. La medaglia d'oro è andata ai cechi Volf-Spepanek, che hanno battuto per 47 centesimi i fratelli slovacchi Hochschorner. Il bronzo è andato ai padroni di casa Behling-Becker.
Ecco le parole del presidente FICK Luciano Buonfiglio: “Sono orgoglioso di questa squadra, sono felice di essere Presidente di una Federazione che sa regalare questo genere di emozioni. E' un risultato straordinario che ci riempie di gioia e ci dimostra con i fatti la bontà del lavoro svolto e della strada intrapresa. Una strada che non si ferma e che ovviamente prosegue”.
Riepilogo qualificati azzurri:
Daniele Molmenti, K1 maschile
Clara Giai Pron, K1 femminile
Stefano Cipressi, C1 
Camporesi-Ferrari, C2

Francesco Drago

2 commenti:

  1. Non per sminuire il bel lavoro della FICK nel settore slalom ma... io queste celebrazioni me le terrei per un felice epilogo a Londra ;-)
    Gabriele

    RispondiElimina
  2. A Londra arriverà il botto in una delle quattro specialità, nelle altre anche un ingresso in finale dovrà essere accolto come un buon risultato!

    A presto!

    RispondiElimina