domenica 13 maggio 2012
Ginnastica: Vanessa Ferrari ai piedi del podio a Bruxelles
Si infrange per 133 millesimi di punto il sogno di Vanessa Ferrari di tornare sul podio continentale in una prova individuale a 3 anni di distanza dall'argento degli Europei di Milano al corpo libero. Proprio in quest'ultima disciplina l'azzurra si è dovuta accontentare della quarta piazza a Bruxelles, dove si è conclusa una rassegna europea che ha visto l'Italia conquistare una meritata medaglia di bronzo nella prova a squadre.
La 22enne bresciana ha totalizzato 14.400 punti, sporcando l'esercizio con un paio di imperfezioni. Sul podio sono salite nell'ordine le rumene Larisa Andreea Iordache (15.233) e Catalina Panor (14.633) e la britannica Hannah Whelan (14.544).
Al volteggio, inoltre, era impegnata Erika Fasana, che ha chiuso al settimo posto con 14.003 nella competizione vinta dalla rumena Sandra Raluca Izbasa (14.833) davanti all'intramontabile tedesca (quasi 37 anni) Oksana Chusovitina (14.683).
Federico Militello
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non è più la Vanessa di un tempo, purtroppo. Detto questo, giuria severa con Vanessa, generosa con la Whelan. Tira una brutta aria quest'anno con le giurie (vedi anche farfalle in coppa del mondo). Non vorrei che i giudici, per non mostrarsi amici di Grandi, diventassero nemici dell'Italia a Londra!
RispondiEliminaGabriele
Per me gli sport con le giurie hanno ormai perso credibilità: io li eliminerei dal programma olimpico. Detto questo, a Londra nell'artistica, a meno di miracoli, medaglie non ne arriveranno. La ritmica, invece, sul podio dovrebbe salirci, speriamo che il colore del metallo non sia già deciso in partenza.
RispondiEliminaIo credo che Morandi con un esercizio pulito, e considerando che l' Italia vanta dei crediti enormi nella ginnastica(vedi farfalle a Pechino e il bronzo se non addirittura l' argento scippato a Coppolino agli anelli),possa giocarsi una medaglia
RispondiEliminaAndrea