domenica 13 maggio 2012

Atletica: furore italico con Abate e Caravelli negli ostacoli



Segnali di risveglio dall'atletica italiana. Nel Meeting di Montgeron, piccola località situata nella periferia di Parigi, Emanuele Abate e Marzia Caravelli hanno fatto segnare i primati italiani rispettivamente nei 110 hs e nei 100 hs.
Il 26enne di Genova, con il crono di 13".32 e +0.7 di vento a favore, ha abbattuto il primato di Andrea Giaconi che resisteva da 10 anni (13".35). Da segnalare che l'azzurro entra con questa prestazione nel gotha dell'ostacolismo europeo e, qualora riesca a limare il proprio personale di un altro decimo, potrebbe anche sognare una finale alle prossime Olimpiadi di Londra (dove naturalmente, insieme alla Caravelli, è già qualificato).

La 30enne di Pordenone, invece, è scesa per la prima volta in carriera sotto i 13 secondi, stampando un 12".85  (+1.8 di vento a favore) che migliora nettamente il precedente limite di Carla Tuzzi (12".97) che risaliva al 1994. Anche in questo caso stiamo parlando di una prestazione che inserisce l'atleta del Cus Cagliari nell'elite del Vecchio Continente.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento