lunedì 9 gennaio 2012

A1 calcio femminile: Bardolino espugna Sassari e vola in testa



Dopo la lunga sosta natalizia il Campionato di Serie A femminile ha ripreso il via con la sua nona giornata, una delle più entusiasmanti e significative della stagione.

Degno di nota è il sorpasso in vetta della inseguitrice Bardolino Verona, che con determinazione a Sassari ha trovato la vittoria contro la capolista scavalcandola di due punti e divenendo padrona attuale della classifica.





Dopo due anni e mezzo la Torres perde l'imbattibilità in campionato e cede dunque il trono provvisorio al Bardolino, che con un colpo gobbo vince nei minuti di recupero grazie a DaRocha su un contropiede diabolico ideato e gestito in maniera sublime dall'altra attaccante Gabbiadini. La Torres, che oggettivamente avrebbe meritato il pareggio, può recriminare per una traversa ed un incrocio dei pali clamorosi presi da Patrizia Panico, vera star di tutto l’incontro.
Prende il via con una netta vittoria il 2012 per la S.S. Lazio Calcio Femminile che, dopo il lungo stop di campionato, si impone per 3-0 sul campo del Venezia 1984. A realizzare le tre reti della vittoria Couto (al suo secondo gol in campionato), Pezzotti e De Luca.
Inizia con una sconfitta il nuovo anno per il Primadonna Firenze, che come da pronostico non è riuscita a bloccare la corazzata Tavagnacco che va a segno con Camporese, Brumana e Zuliani che realizzano tre reti particolarmente spettacolari. Nonostante il risultato negativo, il Firenze esce dal campo a testa alta dopo aver svolto una prova decisamente positiva contro una delle squadre più forti del torneo.
Il 2012 non comincia bene neanche per il Riviera di Romagna, sconfitta tra le mura amiche dal Chiasiellis nella nona giornata di campionato. 3-0 è il risultato finale in favore della compagine friulana, che ha costruito la sua vittoria con una grande prima frazione. Nella ripresa il punteggio finale ha penalizzato un po’ troppo la compagine giallo-rosso-blù, che ha giocato bene e con determinazione, sfiorando più volte il gol che avrebbe riaperto con ogni eventualità la gara. 
A Torino lo skyline delle Alpi lascia senza fiato, vette innevate e sole splendente. La tribuna del Comunale di San Maurizio non è da meno, con un ottimo colpo d’occhio e la folta rappresentanza di tifosi ospiti che si fa sentire sin dalle prime battute. Nazzarena Grilli conferma l’undici presentato contro il Milan in Coppa Italia, mentre il Torino risponde con la coppia gol Sodini-Bonansea. Le leonesse bresciane non fanno altro che esprimere un gioco strepitoso e superbo, chiudendo lo scontro con 3 reti a zero siglate rispettivamente da Rosucci, Ferrandi e Sabatino.

Lo scontro al vertice, quindi, rimane assolutamente apertissimo.


Questi i risultati della nona giornata:
TORRES-BARDOLINO 0-1

VENEZIA-LAZIO 0-3

TORINO-BRESCIA 0-3

RIVIERA DI ROMAGNA-CHIASIELLIS 0-3

MOZZANICA-ROMA 2-0

TAVAGNACCO-FIRENZE 3-0

COMO-MILAN 2-0


Questa la classifica aggiornata dopo l'ultimo turno:

BARDOLINO 24

TORRES 22

TAVAGNACCO 21

BRESCIA 20

TORINO 15

MOZZANICA 13

LAZIO 10

FIRENZE 10

COMO 9

CHIASIELLIS 9

RIVIERA DI ROMAGNSA 9

MILAN 5

VENEZIA 5

ROMA 3



Questa la 10° giornata di 14/01/12:


BARDOLINO-VENEZIA

BRESCIA-RIVIERA DI ROMAGNA

CHIASIELLIS-TAVAGNACCO

FIRENZE-MOZZANICA

LAZIO-TORINO

MILAN-TORRES

ROMA-COMO


Giada Di Camillo

Nessun commento:

Posta un commento