giovedì 12 gennaio 2012

Ciclismo su Pista: al via la Coppa del Mondo a Pechino

Sono cominciate oggi le gare di qualificazione dell’inseguimento maschile e femminile, prologo della tre giorni di Coppa del Mondo di Ciclismo su pista in  corso da domani a domenica 15 a Pechino.
Gli azzurri si presentano all’appuntamento dopo la discreta prova di Calì, dove il miglior risultato è stato il quinto posto di Francesco Ceci nel km da fermo.

Questa la squadra italiana, ancora orfana di Elia Viviani già qualificato per Londra 2012, alla ricerca degli ultimi posti disponibili proprio per la rassegna a Cinque Cerchi

Omar Bertazzo (Androni Giocattoli) inseguimento a squadre e omnium;
Alex Buttazzoni (G.S. Fiamme Azzurre) inseguimento a squadre, scratch;
Manuel Cazzaro (Team Südtirol Asd) inseguimento a squadre;
Elena Cecchini (Mcipollini Giambenini) corsa a punti;
Francesco Ceci (Team Ceci Dreambike) km da fermo, keirin;
Marco Frapporti (Colnago - Csf Inox) inseguiemento a squadre e individuale;
Elisa Frisoni (G.S. Fiamme Azzurre) 500 mt, km da fermo, keirin;
Valentina Scandolara (C.S. Libertas Scorzè) omnium;
Marta Tagliaferro (con maglia Fiamme Azzurre) corsa a punti;
Angelo Ciccone (con la maglia Fiamme azzurre) scratch.

Come già detto, stamattina sono andate in scena le qualificazioni dell’inseguimento, che hanno visto l’Italia, presente solo con gli uomini, chiudere con un deludente 15esimo posto. Marco Frapporti, Omar Bertazzo, Alex Buttazzoni e Manuel Cazzaro non sono infatti riusciti a esprimersi sui livelli delle precedenti gare, facendo segnare il tempo di 4’20”123, lontanissimo dalle finaliste Russia e Australia.

Domani sono in programma i 500 metri a cronometro donne con al via Elisa Frisoni, lo scratch uomini con Alex Buttazzoni e Angelo Ciccone, la velocità a squadre donne e uomini (assente l’Italia) e la corsa a punti donne con Elena Cecchini (grande speranza azzurra) e Marta Tagliaferro.

Francesco Caligaris

Nessun commento:

Posta un commento