giovedì 12 gennaio 2012

Biathlon: Makoveev si impone nella 20km di Nove Mesto. Markus Windisch 25mo

Dopo due ottime prestazioni che lo hanno portato fino alla top5, Andei Makoveev centra il bersaglio grosso nella 20 km individuale di Nove Mesto. Per il russo si tratta della prima vittoria in carriera, maturata grazie alla precisione assoluta mantenuta nelle quattro serie di tiro. Da rimarcare come anche il passo sugli sci stretti non sia stato affatto malvagio: 10mo tempo di giornata per lui nella componente sci di fondo.




Al secondo posto si è piazzato il norvegese Emil Hegle Svendsen, nonostante i due errori del primo e dell'ultimo poligono. Completa il podio  Bjorn Ferry. Per lo svedese si tratta del miglior piazzamento stagionale, dopo un avvio non all'altezza delle attese. Ennesimo piazzamento per il più vecchio dei fratelli Fourcade, Simon, che chiude in quarta piazza nonostante i due errori nelle prime due serie di sparo che sembravano averlo tagliato fuori dalla lotta per le posizioni importanti. Chiude la top5 l'austriaco Daniel Mesotisch con un errore.

Deludono un po', a causa dei troppi errori, Simon Fourcade ed il rientrante Tarej Boe, pretendenti alla sfera di cristallo. Il francese ed il norvegese sono stati  così relegati al decimo e tredicesimo posto.

Discreta prova per un'Italia orfana di Lukas Hofer. Per gli azzurri si registra il 25esimo posto di Markus Windisch, seguito, sempre a punti, da Christian De Lorenzi, 37esimo. Paga i troppi errori in un format non adatto alle proprie caratteristiche, invece, Dominik Windisch, che già sabato avrà la possibilità di riscattare il 59esimo posto di oggi nella prova sprint.

Gianluca Santo

Nessun commento:

Posta un commento