giovedì 12 gennaio 2012

Coppa Europa: bene Casse e Hofer

Nelle gare di Coppa Europa disputate nella giornata odierna sono arrivati altri due podi per la squadra italiana di sci alpino.

Nella discesa libera della Val d'Isere Mattia Casse è giunto terzo, confermando il risultato ottenuto ieri sempre nella stessa disciplina. Il 21enne piemontese è stato preceduto dagli austriaci Johannes Kroll e Markus Durager. Quarta posizione per lo sloveno Bostjan Kline. Da segnalare che i primi quattro classificati sono tutti nati tra il 90' e il 91'.
Ecco i risultati degli altri azzurri: 11° Paolo Pangrazzi, 18° Silvano Varettoni, 21° Andrea Ravelli, 24° Henri Battilani. Ancora lontano dai migliori, invece, Andy Plank, campione del mondo 2009 a livello juniores della discesa, arrivato 47esimo.

In campo femminile Anna Hofer ha ottenuto un ottimo risultato nel super-G di Bad Kleinkirchheim. La 23enne altoatesina è arrivata seconda alle spalle della francese Jennifer Piot, staccata di 17 centesimi.
Speriamo che questo piazzamento non sia fine a sé stesso e che la rappresentante delle Fiamme Oro possa ritornare a gareggiare in Coppa del mondo, dove l'anno scorso, nel mese di febbraio, si classificò 16esima nel gigante di Zwiesel. Quarta e quinta posizione per le altre azzurre Camilla Borsotti e Sofia Goggia. Sono arrivate nelle trenta anche Sabrina Fanchini, 13°, Enrica Cipriani, 17°, Karoline Pichler, 18°, Michela Azzola, 20° e Marta Benzoni, 29°. Domani si replica con un altro super-G.

Francesco Drago

Nessun commento:

Posta un commento