mercoledì 2 maggio 2012

Tennis: il punto sui risultati degli azzurri

                                      


Buona giornata per i colori azzurri nei vari tornei Atp e Wta. Sulla terra rossa di Belgrado, dopo l'eliminazione al primo turno di Fabio Fognini, sono arrivate ottime notizie da Andreas Seppi, che ha raggiunto la qualificazione ai quarti di finale grazie alla vittoria con il croato Ivan Dodig in due set per 6-4 6-2.
Oltre all'altoatesino nella capitale serba è impegnato anche Filippo Volandri, che domani sfiderà la testa di serie n°1 Pablo Andujar per un posto tra i primi otto.
Sempre per quanto riguarda i nostri tennisti è da segnalare la sconfitta di Paolo Lorenzi nell'Atp di Estoril. L'azzurro è stato nettamente battuto dal francese Richard Gasquet con un doppio 6-1. Purtroppo nello stesso torneo portoghese è giunta l'eliminazione di Flavio Cipolla, sorprendentemente sconfitto dallo Munoz-De La Nava per 6-4 6-4.


In campo femminile c'è da registrare il grande ritorno al successo di Karin Knapp, capace di sconfiggere in tre set la russa Maria Kirilenko, testa di serie n°2, con il punteggio di 1-6 6-1 7-5 e addirittura ha la grande occasione di centrare una semifinale insperata, trovando come avversaria ai quarti la kazaka Voskoboeva. Sorride anche Roberta Vinci, n°1 del seeding, anche lei tra le prime otto, dopo aver vinto il suo match con la portoghese Koehlercon per 6-2 6-0. Al prossimo turno l'attende il complicato incontro con la russa Nadia Petrova.

Sulla terra rossa di Budapest si incroceranno ai quarti di finale in un derby tutto azzurro Sara Errani e Alberta Brianti. La bolognese conferma il suo ottimo periodo di forma e sconfigge in tre set la beniamina di casa Czink con il punteggio di 6-4 1-6 6-1, mentre la parmense ottiene la vittoria dopo una maratona di 3 ore sull'ucraina Lesia Tsurenko, sconfitta solamente al terzo set per 5-7 7-5 6-4.

Andrea Ziglio

Nessun commento:

Posta un commento