mercoledì 14 dicembre 2011

BADMINTON, Internazionali d'Italia: Agnese Allegrini vola ai quarti di finale



Una straordinaria Agnese Allegrini, vincendo oggi i primi due turni del tabellone principale degli XI Italian International di Badimton, è approdata ai quarti di finale del torneo. L'atleta del Bel Paese, punta della nostra nazionale nel singolo, ha dapprima superato la norvegese Kverno per due set a zero (21-9, 21-13) e poi la ceca Kristina Gavnhol, sconfitta per due set a uno (14-21, 21-17, 21-15).



Nel primo incontro della giornata la 29enne romana non ha dovuto faticare molto in un match ampiamente dominato e in cui l'azzurra ha saputo imporre il suo gioco rimandendo sempre in vantaggio sulla rivale, eccezion fatta per un breve momento di difficoltà avuto all'inizio del secondo set dal quale si è però subito prontamente ripresa. Grande prova di forza e di carattere, invece,  nel secondo turno contro una rivale quotata e nel quale l'azzurra è finita in svantaggio avendo perso il primo set. La nostra portacolori è riuscita comunque a recuperare imponendosi negli altri 2 set.

"E' stata una partita combattuta soprattutto a livello psicologico", ha dichiarato l'azzurra al termine della gara . "Nel secondo set ho cambiato tattica, impostando un gioco paziente ed aspettando gli errori della mia avversaria". Domani mattina la campionessa italica se la vedrà nei quarti di finale contro la temibile bulgara Petya Nedelcheva,  testa di serie n.1 della competizione, che oggi ha eliminato l'ucraina Ulitina al primo turno (21-9, 21-6) e l'olandese Meulendijks al secondo turno (21-19, 19-21, 21-16).

Francesco Gaudio


Nessun commento:

Posta un commento