sabato 17 dicembre 2011

Mondiali Perth 2011: Conti-Micol a 4 punti dal podio


Un quarto e un ottavo posto sono i risultati ottenuti da Giulia Conti e Giovanna Micol nelle due regate odierne della 470. Le azzurre sono sempre seste in classifica ma hanno ridotto da 11 a 4 punti la distanza che le separa dal terzo gradino del podio, occupato dall'equipaggio britannico Mills-Clark.

Tutto si deciderà nella Medal Race di domani, dove la lotta per il podio sarà serratissima, mentre per quanto riguarda il primo posto, le spagnole Tara Pacheco e Berta Betanzos sono saldamente in testa e non dovrebbero avere problemi a  portare a casa la medaglia d'oro.

Si sono conclusi al 38esimo posto i Campionati Mondiali di Ruggiero Tita e Gianfranco Sibello che nella classe 49er non sono riusciti ad entrare nei primi 14 equipaggi della classifica per nazioni e quindi ad ottenere il pass per Londra 2012. Per agguantarlo bisognerà aspettare i Mondiali di categoria che si svolgeranno il prossimo anno, dove rientrerà Pietro Sibello, fermo quest'anno per motivi di salute, ma ora completamente ristabilito.

Nell' RS:X maschile, Federico Esposito, nonostante le difficoltà incontrate nelle ultime regate, si qualifica per le Olimpiadi. Il poliziotto di Piombino, si è classificato 36° assoluto e 22° nella graduatoria per nazioni ( si qualificavano i primi 26).

Medaglia d'oro nella Star per i brasiliani Robert Scheidt e Bruno Prada , davanti ai tedeschi Robert Staniek e Frithjof  Kleen; medaglia di bronzo per gli americani Mark Mendelblatt e Brian Fatih.

Francesco Drago

Nessun commento:

Posta un commento