giovedì 15 dicembre 2011

BADMINTON, Internazionali d'Italia: Allegrini eliminata con onore



Agnese Allegrini non ce l'ha fatta. La nostra atleta di punta si è infatti dovuta arrendere questa mattina nel match valido per i quarti di finale degli Internazionali d'Italia contro la più quotata bulgara Petya Nedelcheva, prima testa di serie del singolo femminile, 19ma nel ranking mondiale e favorita per la vittoria finale del torneo, che ha prevalso sull'azzurra dopo 46 minuti di gioco in 2 set con il punteggio di 21-16, 21-18.



La vittoria della Nedelcheva, nonostante sia arrivata in 2 frazioni, non è stata cosi facile e scontata e la bulgara ha dovuto sudare più del previsto per avere la meglio dell'atleta romana. La 29enne italica, dal canto suo, si è infatti resa protagonista di un'ottima prova,  nella quale ha combattuto duramente e con tenacia senza mai mollare e senza farsi distaccare dalla avversaria nel primo set, rimanendo addirittura in vantaggio per buona parte del secondo prima di dover però poi cedere al ritorno della più forte rivale nel finale del match.

La campionessa  del Bel Paese al termine dell'incontro, nonostante la sconfitta, si ritiene comunque soddisfatta: "E' stata la prima volta che ho giocato con una delle più forti giocatrici al mondo riuscendo sempre a tenerle testa. Nel secondo set c'è stato qualche episodio non proprio fortunato per me, ero vicinissima alla conquista del set. In ogni caso sono soddisfatta, ho giocato molto bene: è stato bello misurarsi contro una delle più forti del mondo e non vedere la differenza, per vincere la mia avversaria ha dovuto dare il 100%".

Agnese Allegrini, dunque, finisce qui il suo cammino negli Internazionali d'Italia, ma sicuramente esce  a testa da un torneo in cui ha davvero ben figurato e destato un'ottima impressione. La strada verso le Olimpiadi di Londra 2012 è quella giusta.

Francesco Gaudio

Nessun commento:

Posta un commento