giovedì 22 dicembre 2011

Fischnaller fermato agli ottavi nel PSL di Carezza, Boccacini in ripresa

A Carezza, in provincia di Bolzano, Roland Fischnaller non riesce a replicare la vittoria ottenuta ieri nel gigante parallelo e nello slalom, sua specialità preferita, viene eliminato agli ottavi di finale dallo svizzero Simon Schoch.
 Niente da fare nemmeno per Aaron March anche lui eliminato agli ottavi dal non irresistibile tedesco Patrick Bussler.
I due azzurri hanno commesso degli errori in entrambe le manches, dimostrando di avere ancora qualche difficoltà nel fare risultato da favoriti.

Il leader di Coppa del Mondo Benjamin Karl conquista la 14esima vittoria in carriera, battendo in finale proprio il giustiziere di Fishnaller, Simon Schoch. Terzo posto per l'eterno austriaco Siegfried Grabner, che il prossimo 4 febbraio compirà 37 anni.

Tra le donne ottima prova di Corinna Boccacini che è stata eliminata ai quarti di finale dall'austriaca Julia Dujmovits. La 26enne friulana, reduce da un infortunio al crociato interiore della gamba sinistra, ha battuto negli ottavi, dopo una grande rimonta, la fuoriclasse russa Ekaterina Tudegesheva.
La giovane altoatesina Nadya Ochner non sfrutta l'errore nella prima run di Anke Karstens e viene sconfitta agli ottavi.
Il successo finale è andato alla svizzera Patrizia Kummer che ha preceduto la tedesca Isabella Laboeck, conquistando il secondo successo in carriera, mentre al terzo posto è arrivata l'altra teutonica Anke Karstens.

La Coppa del Mondo riprenderà il 13 gennaio del prossimo anno sulle nevi austriache di Jauerling.

Francesco Drago

Nessun commento:

Posta un commento