martedì 13 dicembre 2011

Mondiali di vela: lampo azzurro, Conti-Micol in lotta per il podio


In questa rassegna iridata avara di soddisfazioni per l'Italia, arriva finalmente un risultato positivo nella categoria 470 femminile, dove Giulia Conti e Giovanna Micol ottengono un secondo e un settimo posto che consentono loro di risalire in quinta posizione nella classifica generale, in piena lotta, quindi, per una medaglia. La classifica è ora guidata dalle spagnole Tara Pacheco e Berta Betanzos autrici di due grandi vittorie nelle regate odierne.



Niente da fare nella Star per Diego Negri ed Enrico Voltolini che non riescono nemmeno oggi ad entrare nei primi dieci e si trovano in 19° posizione nella graduatoria complessiva, con la qualificazione olimpica ormai quasi compromessa (eventualmente nel 2012 avranno un ulteriore chance a disposizione). I numeri uno del ranking mondiale hanno ottenuto oggi un 12° e un 23° posto, che per il momento scartano, essendo il peggior risultato fino ad oggi.

Giornata disastrosa nella classe 49er per Ruggiero Tita e Gianfranco Sibello che dopo un ottimo sesto posto nella prima regata, non hanno terminato la seconda regata e sono stati squalificati nella terza. L'equipaggio azzurro sprofonda in 53esima posizione e viene superato anche da Jacopo Plazzi e Umberto Molineris che sono 38esimi della generale.

Nel Laser le cose non vanno meglio e tutti e tre gli azzurri iscritti alla gara si trovano oltre la 60esima piazza, con Michele Regolo 63° e migliore dei nostri
.
Nell'RS:X maschile Federico Esposito è 28° assoluto, con un 5° posto nella prima regata di oggi, come miglior risultato.

Francesco Drago

Nessun commento:

Posta un commento