sabato 17 dicembre 2011

Dominio tedesco nel bob femminile a Winterberg



Prima vittoria stagionale per la tedesca Cathleen Martini. La 29enne di Zwickau si è imposta sul catino di casa di Winterberg, precedendo la compagna di squadra Anna Schneiderheinze di 28 centesimi.
Una vittoria maturata grazie ad una poderosa seconda manche, nella quale, grazie al miglior crono complessivo, l’atleta teutonica è risalita dalla quarta piazza fino al gradino più alto del podio.



Continua il momento negativo della fuoriclasse Sandra Kiriasis, settima, che vede allontanarsi la possibilità di agguantare la nona sfera di cristallo consecutiva. In classifica generale, infatti, la 36enne di Dresda è quarta con 562 punti, già molto distante dalle prime due posizioni occupate dalle connazionali Schneiderheinze (627) e Martini (619): queste ultime, non più giovanissime, si trovano dunque dinanzi all’occasione della vita per provare a vincere la Coppa del Mondo.

Sul terzino gradino del podio, il secondo consecutivo dopo quello di La Plagne, si è inserita la svizzera Fabienne Meyer, che paga dazio alle tedesche in fase di spinta, ma riesce a limitare i danni nei tratti guidati.
Quarta piazza per l’americana Elana Meyers, subito davanti all’austriaca Christina Hengster, vera e propria rivelazione stagionale.

Alla gara non era presente nessun equipaggio italiano: purtroppo sta diventando una triste consuetudine.

http://wintersport-news.it/it_IT/6583,News.html

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento