martedì 20 dicembre 2011

Schild tra le più grandi di sempre. 10ma Manuela Moelgg a Flachau



L'austriaca Marlies Schild si conferma imbattibile anche sulla pista di casa di Flachau, conquistando il terzo successo stagionale in Slalom su tre gare disputate.
La fuoriclasse bianco-rossa ha raggiunto quota 30 successi tra i pali stretti in Coppa del Mondo, avvicinandosi a sole 4 lunghezze dal record dell'elvetica Vreni Schneider. Un primato che, visto lo stato di forma attuale e la superiorità tecnica schiacciante della 30enne di Admont, sembra essere destinato ad essere infranto.

Seconda e terza piazza rispettivamente per la tedesca Maria Riesch e per la slovena Tina Maze, staccate rispettivamente di 46 ed 83 centesimi: questa volta, dunque, la Schild si è limitata ad infliggere un distacco più 'umano' dopo quelli superiori al secondo delle prime due competizioni.

In casa Italia è da segnalare una prestazione sufficiente per Manuela Moelgg, decima dopo aver perso quattro posizioni nella manche conclusiva a causa di una sciata che non ha saputo assecondare in maniera dinamica i segni venutisi a creare sul manto nevoso. La 28enne di San Virgilio di Marebbe, tuttavia, si è detta soddisfatta, poiché sente crescere la propria condizione fisica giorno dopo giorno. 23ma Nicole Gius, mentre festeggia i primi punti tra i rapid gates Federica Brignone, 28ma.

Domani, sempre a Flachau, si disputerà lo Slalom maschile in notturna.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento