sabato 17 dicembre 2011

Calcio donne: le azzurre asfaltano il Cile 6-0



Entusiasmante,travolgente e concreta è la prestazione delle ragazze di Mister Ghedin contro un Cile che esce dal campo a testa bassa sovrastato dal  6-0 fortemente voluto e meritato dalle italiane.


Partita a senso unico,dominata dalle Azzurre dall’inizio alla fine, andate in vantaggio già dopo nove minuti di gioco con Parisi che realizza dal dischetto. Al 14’  arriva la magia di Melania Gabbiadini che con la sua solita eleganza gonfia la rete e porta la sua squadra sul 2-0 ed al 23’ a siglare il 3-0 ci pensa Sabatino. Nella ripresa al 57’ sarà ancora Alice Parisi a siglare il 4-0 per l’Italia e negli ultimi 5 minuti ad arrotondare il risultato ci pensano prima Boni e poi Camporese.

Vittoria che però non basta all’Italia per aggiudicarsi la tanto meritata finale per il primo e il secondo posto che invece vedrà protagoniste Brasile e Danimarca, domenica 18 alle ore 20.00. L’Italia affronterà nuovamente il Cile  domenica alle ore 17.30 dimostrando,speriamo, che il netto 6-0 di ieri non è stato casuale.
Risultati di ieri del torneo:
Italia-Cile 6-0
Danimarca-Brasile 1-0

classifica finale:
Danimarca 7
Brasile 6
Italia 4
Cile 0


Giada Di Camillo

Nessun commento:

Posta un commento