lunedì 12 dicembre 2011

Torneo di San Paolo: le azzurre dominano, ma la Danimarca le raggiunge nel recupero



Nella seconda gara del prestigioso torneo "City of Sao Paulo" in Brasile, la nazionale italiana di calcio femminile,sotto una temperatura quasi tropicale, ha disputato una grande prestazione contro la Danimarca.



La partita terminata sul 2-2 lascia un pò di amaro in bocca in seguito alla grande prova di carattere e preparazione tecnica dimostrata dalle italiane. Sicuramente giocare gran parte del match in inferiorità numerica per un’espulsione molto dubbia della Schiavi non ha facilitato le cose.


Passate immediatamente in vantaggio con un calcio di rigore procurato da Panico e trasformato da Alice Parisi, centrocampista del Tavagnacco, le azzurre sono state raggiunte nella ripresa, sempre dagli undici metri.
All 82’ Melania Gabbiadini, sola contro tutto il reparto difensivo danese, ha siglato il gol del nuovo vantaggio italiano prima del definitivo 2-2 arrivato nell’ultimo minuto di recupero.


Giovedì è in programma l’ultima gara del girone contro il Cile, mentre domenica si disputeranno le finali.


Un pensiero ed un in bocca al lupo speciale vanno a Sara Gama, che nel precedente incontro con il Brasile ha riportato la rottura dei legamenti crociati del ginocchio.


Giada Di Camillo

Nessun commento:

Posta un commento