martedì 20 dicembre 2011

Terzo posto per l'Italia nel Torneo di San Paolo




Dovevano confermare che il 6-0 di qualche giorno fa non era stato maturato in seguito ad un colpo di fortuna e così  è stato per le ragazze azzurre allenate da Ghedin.
Al Torneo di San Paolo, nella finale per 3°-4° posto, l'Italia ha battuto il Cile per 3-2 con tre splendidi  gol di Pamela Conti, Giulia Domenichetti e Valentina Boni.
Partita dalle mille emozioni che avalla ulteriormente il fatto che le nostre ragazze meritavano qualcosina di più di un terzo gradino del podio comunque di tutto rispetto.
Dopo essere passata in vantaggio con Pamela Conti, la selezione tricolore si è fatta raggiungere dalle avversarie su rigore e ha chiuso il primo tempo sull'1-1. Nella ripresa la nazionale femminile,dopo aver subito il vantaggio delle cilene, si è riversata in attacco e ha messo a segno il 2-2 con Domenichetti; il gol della vittoria, infine, è stato siglato dalla Boni,da poco entrata in campo, ma carica quanto basta per compiere l’impresa.
L’Italia ha meritatamente vinto una partita che ha visto un Cile sicuramente più compatto e aggressivo della partita precedente.
Nella finalissima per il primato, il Brasile ha sconfitto 2-1 la Danimarca e si è aggiudicato il torneo.

Giada Di Camillo

Nessun commento:

Posta un commento