martedì 27 dicembre 2011

Pallavolo A1/F: proseguono il loro cammino Busto e Villa Cortese, problemi per Urbino


Anche le ragazze del volley sono scese in campo per Santo Stefano ed anche nel loro caso prosegue il campionato a parte di tre squadre, le solite note Busto Arsizio, Villa Cortese e Urbino, vittoriose, chi  più chi meno, con relativa facilità.


Decima vittoria consecutiva dell'armata Busto Arsizio, che deve cedere un set alla Foppapedretti Bergamo ma sembra avere sempre in pugno la partita. Buona prova di squadra per la capolista, con Francesca Marcon premiata come migliore in campo a premiare un'ottima prestazione in ricezione.
Continua a tenere il passo delle corregionali Villa Cortese. A Modena, grande prova di forza delle vice-campionesse d'Italia in carica, che chiudono in un'ora e 9 minuti una partita mai iniziata. Tra le ragazze di Marcello Abbondanza, devastanti in attacco per tutto il match, da sottolineare la prova dell'opposto Sarah Pavan, autrice di 19 punti.

Questi due risultati hanno contribuito ad allungare ulteriormente la classifica e chi ne benifica maggiormente è la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, che strappa un punto a Urbino e raggiunge Modena al quarto posto. In terra umbra, la terza in classifica si porta avanti 2-0, ma, trovatasi senza opposti di ruolo per l'infortunio occorso a Lise Van Hecke, non riesce a chiudere il match prima del tie-break, subendo la rimonta di una convincente Piacenza.

Tra le altre, vittoria convincente per Novara, che infligge un severo 3-0 alla Cariparma SiGrade Parma, mentre la rimonta di Pesaro viene frenata dopo 5 combattuti set da una Conegliano che, nonostante i gravi problemi societari, continua a regalare prestazioni notevoli quando si tratta di scendere in campo. Chiude la vittoria di Torino sul fanalino di coda Pavia per 3-1.

Parallelamente a quanto avviene per i ragazzi, anche la A1 femminile tornerà in campo giovedì 29 e i riflettori saranno inevitabilmente puntati sul PalaBorsani di Castellanza dove si sfideranno in un big-matcn che si preannuncia spettacolare l'MC-Cornaghi Villa Cortese e la Yamamay Busto Arsizio.

Mattia Uttini

Nessun commento:

Posta un commento