lunedì 12 dicembre 2011
Basket Femminile, serie A1: continua inesorabile la marcia di Taranto
Siamo ormai giunti alla 9a e penultima giornata di andata della regular season delle serie A1 di basket femminile ed il Cras Taranto prova a prendere il largo sulle due più immediate inseguitrici, Familia Wuber Schio e Liomatic Umbertide, che si sono affrontate in un big match davvero appassionante.
Di sicuro non è stata un'impresa difficile per la formazione pugliese, che senza troppe difficoltà ha sconfitto per 71-44 Basket Alcamo, fanalino di coda della lega assieme a C.U.S. Cagliari. Come detto, invece, le due squadre che inseguono a soli due punti di distacco si sono affrontate in uno scontro diretto, risoltosi sul fil di cotone a favore di Familia Wuber, vincitrice per soli due punti 51-49. Le "Orange" han condotto quasi tutta la partita, resistendo al ritorno di fiamma delle avversarie, che sembrano ormai diventate specialiste delle rimonte in zona Cesarini. Non si sono fatto fatte sorprendere le ragazze di Schio, che saranno impegnate mercoledì ad Istanbul in un match decisivo di Eurolega.
Un altro scontro diretto si è disputato tra le due inseguitrici di questo terzetto, adesso appaiate a due lunghezze dalla terza piazza. A cogliere i due punti in casa di Le Mura Lucca è stata la Pool Comense. Le ragazze toscane hanno vissuto una giornata-no, nella quale sono incappate nella prima sconfitta casalinga dopo averne subite due consecutive fuori dalle mura amiche contro Schio e Leomatic Umbertide, entrambe partite combattute.
Nella giornata di ieri, invece, le ragazze di Lucca non hanno mai ingranato il ritmo partita, perdendo alla fine per 49-60 e facendosi rimontare in classifica dalla Pool Comense.
Vittoria importante per il Club Atletico Faenza, vittorioso per 96 a 83 contro GMA-Del Bò Pozzuoli. Risale un po' la china Parma: la Lavezzini è riuscita a imporsi sul parquet di casa di 10 contro una Bracco Geas S.S. Giovanni, quartultima in classifica subito dietro il team dell'Emilia Centra la seconda vittoria stagionale Erg Priolo, capace di sconfiggere in casa C.U.S. Cagliari, che come detto è ultima in graduatoria assieme a Basket Alcamo, entrambe con una sola vittoria.
Gianluca Santo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento