giovedì 8 dicembre 2011

Campionati Mondiali Perth 2011: tre azzurre tra le 10 nell'RS:X


In un Mondiale scosso dalla presenza degli squali, avvistati da dei pescatori nella giornata di ieri, le regate previste per oggi si sono svolte regolarmente.
Nel RS:X femminile l'israeliana Lee Korzits è sempre al comando. Dopo 8 regate perde due posizioni la britannica Bryony Shaw, che non è stata brillantissima nella giornata odierna,  avendo concluso con un 20esimo (scartato), un 6° e un 12° posto.
Al secondo posto della classifica generale, si trova ora la spagnola Marina Alabau, mentre al terzo posto è salita la polacca Zofia Noceti-Klepacka. La campionessa mondiale di Cascais 2007 si è aggiudicata due delle tre regate odierne, arrivando sesta nell'ultima.

Alessandra Sensini guadagna altre quattro posizioni ed ora è decima nella classifica assoluta. Sempre stabili le altre due italiane in gara, Laura Linares e Flavia Tartaglini; la marsalese ha ottenuto un 6°, un 22° (che scarterà) e un 11° posto, che le fanno perdere una posizione in classifica (da sesta a settima), mentre la romana è ottava in classifica, nonostante i problemi alla schiena, che la stanno affliggendo da tre giorni. 

Nella classe 470 maschile Gabrio Zandonà e Pietro Zucchetti e i giovani Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti ottengono i peggiori risultati del loro Mondiale, con rispettivamente, un 15esimo e un 39esimo posto, che quindi per il momento scartano. In testa alla classifica ci sono sempre gli australiani Mathew Belcher e Malcolm Page, che approfittano del passo falso dei britannici Luke Patience e Stuart Bithell, oggi 28esimi, per portarsi al comando da soli.

Nel Laser Radial, Francesca Clapcich dopo aver conquistato una discreta 21esima piazza e un ottimo 6° posto, macchia la sua giornata con un 41esimo posto.
Nella classe Finn, Filippo Baldassarri termina ottavo nella regata odierna e si trova in 19esima posizione nella classifica generale, dunque pienamente in corsa per il pass a Cinque Cerchi.

Francesco Drago

Nessun commento:

Posta un commento