venerdì 9 dicembre 2011

Morassi non smette di volare: è settimo ad Harrachov



Andrea Morassi è entrato definitivamente in una nuova dimensione. Se l'ottavo posto dello scorso fine settimana a Lillehammer era stato favorito dalla condizioni climatiche, il risultato odierno consacra definitivamente il 22enne di Ravascletto nel gotha del salto con gli mondiale.
L'azzurro è giunto settimo nella prova di Coppa del Mondo che si è disputata oggi dal trampolino H142 di Harrachov, in Repubblica Ceca. L'alfiere tricolore ha realizzato due ottimi balzi da 129.5 e 134 metri, sfruttando le sue grandi qualità di volo con vento da sotto.
Se il trend di crescita evidenziato sin a qui proseguirà, non è escluso che Morassi possa ambire addirittura a salire sul podio prima della fine della stagione, magari in una prova di volo con gli sci.

A trionfare per l'inezia di un punto è stato il fuoriclasse austriaco Gregor Schlierenzauer, che, dopo aver dominato la prima serie con la perentoria misura di 140.5, ha rischiato grosso nella seconda manche con un salto da 128 metri, sufficiente però per mettere il naso davanti alla grande sorpresa di giornata, il giapponese Daiki Ito. Il podio è stato completato dal veterano norvegese Anders Bardal.

Domani gara-bis sullo stesso trampolino. Morassi, non smettere di volare!

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento