Dopo la vittoria di sabato scorso in Polonia per 5-0 con una tripletta di Gabbiadini, un gol di Panico e uno di Camporese, le Azzurre hanno conseguito un altro successo, il quinto del girone di qualificazione agli Europei 2013. Con una magia di Melania Gabbiadini e un esterno destro all'angolino di Giulia Domenichetti, la Nazionale Femminile ha battuto anche la Grecia, consolidando il primato in classifica nel gruppo 1 e l'imbattibilità con 0 gol subiti e ben 19 realizzati.
Quindici punti al giro di boa per le Azzurre, che salutano il 2011 nel migliore dei modi, tenendo a bada la Russia e aumentando le distanze dalle altre avversarie.
Adesso la nazionale femminile ha davanti a sé quattro lunghi mesi per preparare i prossimi appuntamenti, prima di riprendere il cammino europeo il 31 marzo con la Bosnia.
Nel gruppo 2 la sfida tra Spagna e Germania si fa sempre più avvincente. Dopo uno strepitoso successo per 17-0 contro il Kazakistan (record nazionale) la Germania si conferma vittoriosa in tutte le gare giocate nelle qualificazioni a partire dal 1999. Célia Okoyino da Mbabi e Alexandra Popp hanno siglato quattro reti a testa, mentre Babett Peter ha firmato una tripletta nella ripresa.La Spagna invece batte 4-0 la Romania prima di terminare il girone d’andata con un buon 2-2 contro la Germania. Partita rivelatasi avvincente e degna delle aspettative dei tifosi.
Nel gruppo 3 lo scontro è aperto tra Islanda a 13 punti e Belgio a 10 punti. Tre punti di differenza che non fanno paura alla tenace formazione in seconda posizione che farà di tutto per ribaltare la situazione.
Nel gruppo 4 la distanza tra prima e seconda è più netta.La Francia guarda tutte le avversarie dall’alto a 12 punti raggiunti con degli ottimi risultati,quali: Israele-Francia 0-5; Repubblica d'Irlanda-Francia 1-3; Galles-Francia1-4; Francia-Scozia 5-0.
Il gruppo 5 vede Slovacchia e Bielorussia entrambe a 7punti. Dopo lo scontro diretto tra le due formazioni che ha visto trionfatrice con un netto 3-0 una Slovacchia entrata in campo sapendo quello che voleva e che ha potuto fare affidamento sull’ottima forma di Bojdovà, Klechovà e Bartovicovà realizzatrici di tre reti strabilianti.
Nel girone 6 prosegue la corsa a due tra Olanda e Inghilterra dopo lo 0-0 nello scontro diretto del mese scorso. Attualmente la classifica però vede in testa l’Olanda a 13 punti seguita dall’Inghilterra a 8 punti,che ha compiuto un passo falso nella prima partita con la Serbia,formazione che conclude il girone d’andata a 6 punti di distanza dalla capolista.
Nel gruppo 7 la Danimarca conclude la prima trance di sfide con 12 punti e con un'ultima vittoria per 11-0 contro la Repubblica Ceca. L'Austria intanto sale al secondo posto con 7 punti dopo il successo di 1-0 ottenuto in Portogallo,affiancando la Repubblica Ceca.
Giada Di Camillo
Giada Di Camillo
Nessun commento:
Posta un commento