venerdì 2 dicembre 2011

Germania padrona nel bob femminile



La Coppa del Mondo di bob femminile comincia con un assolo della Germania, che piazza due propri equipaggi ai primi due posti. A vincere, però, non è stata la fuoriclasse Sandra Kiriasis. La otto volte vincitrice della sfera di cristallo, infatti, è stata preceduta dalla compagna di squadra Anja Schneiderheinze, autrice del miglior tempo di manche in entrambe le frazioni. Coadiuvata dall'ottimo apporto della frenatrice Lisette Thoene, la 33enne di Erfurt ha preceduto di 18 centesimi l'amica-rivale.



 Terza piazza a pari merito per l'americana Elana Meyers (autrice del miglior crono in fase di spinta) e per l'austriaca Christina Hengster, staccate di ben 0.56 dalla vetta. Il risultato della padrona di casa non sorprende se si considera che la 25enne di Axamns si era già imposta sul medesimo catino nella gara di Coppa Europa dello scorso 19 novembre.

Quinta piazza a soli 2 centesimi dal podio per un'opaca Cathleen Martini, terzo asso di una corazzata tedesca che pare destinata a dominare anche la stagione appena iniziata.

Discreto sesto posto per la svizzera Fabienne Meyer, pilota che solitamente progredisce nell'arco dell'anno.
Alla gara, cui hanno partecipato appena 18 equipaggi, non erano presenti rappresentanti del Bel Paese.

http://wintersport-news.it/it_IT/6360,News.html

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento