venerdì 2 dicembre 2011

Alla Russia la prima gara stagionale di skeleton



Anno nuovo, gerarchie ribaltate. Sul gradino più alto del podio non vi è più la tedesca Anja Huber, detentrice della sfera di cristallo, bensì la russa Olga Potylitsina, che ha regalato al proprio Paese il primo successo della storia nel circuito della Coppa del Mondo femminile.



La 22enne zarina, grazie al miglior tempo fatto registrare nella seconda manche, ha sopravanzato la sorprendente australiana Emma Lincoln-Smith, staccata 23 centesimi dal vertice: mai nella sua carriera la 26enne di Sidney era arrivata così in alto.

Terza posizione per la canadese Mellisa Holligsworth, che ha preceduto la grande sconfitta di giornata, ovvero la teutonica Anja Huber, cui non è bastato il miglior crono nella frazione conclusiva per agguantare un risultato tra le top3.

Per la Germania, inoltre, le cose non sono andate meglio neppure con Marion Thees, nona, e Katharina Heinz, tredicesima.

 Buona prestazione per la britannica Shelley Rudman, quinta, mentre la sesta piazza dell'aussie Lucy Katherine Chaffer testimonia la crescita esponenziale della nazionale australiana.

Alla gara non erano iscritte atlete italiane.

http://wintersport-news.it/it_IT/6359,News.html

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento