Giornata più che discreta per gli italiani impegnati nella seconda prova della Coppa del Mondo di ciclismo su pista in corso a Cali, in Colombia.
Al termine della prima giornata, infatti, gli azzurri portano a casa un importante quinto posto grazie a Francesco Ceci nel Km da fermo, suo miglior risultato in ambito internazionale. Molto buono anche il tempo, 1'02"497, molto vicino al record italiano di 1'02"401 ottenuto a Montichiari con la conquista della maglia tricolore. La vittoria è andata al francese Francois Pervis in 1'00"075, davanti al neozelandese Simon Van Velthooven (1'01"160) e al ceco Filip Ditzel (1'02"009).
Undicesimo posto invece per il giovane Manuel Cazzaro nella Corsa a punti. Il 20enne di Bolzano paga forse un po’ troppo la tensione per l’esordio in nazionale e chiude amaramente con soli 2 punti la finale, vinta dallo spagnolo Unai Elorriaga Zubiaur con 46 punti.
Nelle altre gare in programma nella prima giornata vittoria della Nuova Zelanda e della Gran Bretagna negli inseguimenti a squadre (maschile e femminile) e doppietta della Germania nelle velocità a squadre.
Francesco Caligaris
Francesco Caligaris
Nessun commento:
Posta un commento