venerdì 2 dicembre 2011

Ciclismo su pista: ottimo quinto posto di Francesco Ceci nella prima giornata in Colombia

Giornata più che discreta per gli italiani impegnati nella seconda prova della Coppa del Mondo di ciclismo su pista in corso a Cali, in Colombia.

Al termine della prima giornata, infatti, gli azzurri portano a casa un importante quinto posto grazie a Francesco Ceci nel Km da fermo, suo miglior risultato in ambito internazionale. Molto buono anche il tempo, 1'02"497, molto vicino al record italiano di 1'02"401 ottenuto a Montichiari con la conquista della maglia tricolore. La vittoria è andata al francese Francois Pervis in 1'00"075, davanti al neozelandese Simon Van Velthooven (1'01"160) e al ceco Filip Ditzel (1'02"009).
Undicesimo posto invece per il giovane Manuel Cazzaro nella Corsa a punti. Il 20enne di Bolzano paga forse un po’ troppo la tensione per l’esordio in nazionale e chiude amaramente con soli 2 punti la finale, vinta dallo spagnolo Unai Elorriaga Zubiaur con 46 punti.
Nelle altre gare in programma nella prima giornata vittoria della Nuova Zelanda e della Gran Bretagna negli inseguimenti a squadre (maschile e femminile) e doppietta della Germania nelle velocità a squadre.

Francesco Caligaris

Nessun commento:

Posta un commento