Ancora delusioni per gli italiani impegnati a Cali nella seconda prova della Coppa del Mondo di Ciclismo su pista.
Anche la seconda giornata, infatti, non sorride ai velocisti tricolori, che concludono le proprie prove lontanissimi dalle zone che contano.
Dopo il 5° posto di Francesco Ceci nel Km da fermo e il 7° di Elena Cecchini nello scratch di ieri, grande amarezza per Angelo Ciccone, squalificato alla terza prova della gara più attesa, l’omnium uomini, dopo il 20° posto nel giro lanciato e l’ottima sesta posizione nella prova a punti. L’azzurro non ha dunque partecipato ai tre turni finali, al termine dei quali la vittoria è andata all’idolo di casa, il colombiano Juan Esteban Arango, davanti al canadese Zach Bell e al francese Bryan Coquard, che al giro di boa delle prime tre prove comandava la classifica.
Non si qualifica nemmeno per le finali Elisa Frisoni, uscita subito di scena dopo il 27esimo nella categoria velocità femminile.
Discreta invece la prova di Francesco Ceci, impegnato nel keirin. Secondo nella sua batteria di qualificazione, l’azzurro non è riuscito per un soffio ad entrare nella finalina da 7 a 13, terminando al 14° posto la sua gara, vinta poi dal tedesco Maximilian Levy.
Francesco Caligaris
Nessun commento:
Posta un commento