sabato 3 dicembre 2011

Svizzera davanti a tutti nel bob a 2. Inizio difficile per Bertazzo



Va allo svizzero Beat Hefti la prima prova stagionale di Coppa del Mondo di bob a 2 in programma a Igls. Il 33enne elvetico, come sempre oltremodo incisivo in fase di spinta, ha terminato in testa la prima manche, difendendosi poi dall'attacco del tedesco Thomas Florschuetz e chiudendo con un margine di 12 centesimi su quest'ultimo.



Su un catino in cui risulta decisiva la partenza, il pilota rossocrociato ha saputo costruire nei primi 20 secondi di gara un tesoretto di decimi che si è poi rivelato fondamentale per il successo finale.

Terzo gradino del podio per l'americano Steven Holcomb, lontano 0.18 dalla vetta. Il campione olimpico yankee sarà uno dei grandi favoriti per la competizione del bob a 4 in programma domani.

Opaca prestazione per l'italiano Simone Bertazzo, 14mo e mai realmente in gara per le posizioni che contano. Il 29enne di Pieve di Cadore paga sicuramente la chiusura della pista di Cesana Pariol, a causa della quale non ha potuto compiere la rifinitura necessaria a questo avvio di Coppa del Mondo. E' auspicabile che la condizione di forma del rappresentante del Bel Paese cresca con il trascorrere della stagione, ricordando che i Mondiali si disputeranno in febbraio sul budello di Lake Placid, pista amata dall'azzurro e sulla quale si è imposto lo scorso anno.

http://wintersport-news.it/it_IT/6370,News.html

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento